Responsive image

Cantina eleano

Nel 1991 nasce la “Eleano” s.n.c. per iniziativa di Nino Calice e Rino Grieco, entrambi appassionati di vigna e convinti sostenitori della bontà dell’Aglianico del Vulture.


Attualmente la “Eleano” è gestita da Rino Grieco, dalla figlia Francesca e da Alfredo Cordisco, che accomunati dalla spiccata passione per la viticoltura e il buon bere, curano personalmente la produzione vitivinicola.
 

 Fin dagli inizi l' Azienda ha creduto fortemente nell’immenso potenziale di un territorio straordinario come quello del Vulture, coltivandone  con passione e caparbietà  il vitigno simbolo , l’Aglianico.

Per dare prova delle ineguagliabili espressioni di questa storica denominazione di origine controllata,  la "Eleano", ha investito le proprie risorse nella ricerca e nella tecnologia più avanzata,  pur salvaguardando la tradizione.
 

L'azienda possiede 5 ettari di vigneti impiantati ad  Aglianico del Vulture  situati nella rinomata zona di Pian dell'Altare in agro di Ripacandida.


In questo splendido scenario è in fase di ultimazione la stuttura che ospiterà la nuova cantina e un'area ricettiva destinata ad eventi culturali e degustazioni enogastronomiche.