Responsive image

Studio Sarcuno Progetto&Acustica

Studio Sarcuno opera nei settori dell'architettura, della certificazione/riqualificazione energetica, dell'acustica e del rumore in genere. Gli interventi sono svolti su committenza pubblica e privata.


Con l'obiettivo di perseguire una eccellente qualità del vivere, nel campo edile Studio Sarcuno fornisce un supporto qualificato per realizzare interventi nel pieno rispetto sia della normativa sul rendimento energetico in edilizia (D.Lgs. 192/2005) che, al contempo, della normativa acustica (DPCM 5/12/1997). 


Nel campo dell'acustica e del rumore, la consulenza può interessare:

  • progetti in fase di predisposizione
  • realtà già esistenti che necessitano di interventi migliorativi o adeguamenti
  • la fase di esecuzione dei lavori con l'attività di supporto alla Direzione Lavori per assicurare la corretta realizzazione degli interventi acustici progettati.

Il coinvolgimento di Studio Sarcuno già a partire dalla fase di progettazione evita costosi processi di riprogettazione e adeguamento a posteriori delle opere già realizzate: la consulenza fornita in fase preliminare garantisce, infatti, l’adozione di quegli accorgimenti essenziali per il raggiungimento di un’elevata qualità acustica e, in generale, edilizia dell’opera.

Studio Sarcuno, inoltre, offre a professionisti, imprese, studi legali e privati cittadini consulenza specializzata per affrontare il tema dell’acustica nel campo ambientale. Lo Studio esegue monitoraggi acustici di breve e lunga durata, Studi Previsionali di Clima o Impatto acustico (D.P.C.M. 14/11/1997), Misure di rumore negli ambienti di vita al fine di verificare il rispetto delle norme a tutela dall'inquinamento acustico, Valutazione dell'esposizione al rumore negli ambienti di lavoro (D. Lgs. 81/08).

I servizi di consulenza offerti sono basati sulla competenza e su anni di esperienza acquisita sul campo.



scarica allegato

Orari di apertura

dalle 09:00 alle 13:00
dalle 16:00 alle 19:30

Giorno di chiusura

Sabato